A pochi giorni dall’uscita del suo terzo album, Diego Naska sorprende tutti i suoi fan con un firma copie organizzato nel cuore del Lucca Comics. Per farlo, però, decide di colpire il cuore di noi collezionisti regalando una piccola ulteriore perla: il nuovo brano “Come te”.
La bonus track completa il percorso di “The Freak Show”, aggiungendo quel sano ritmo pop punk che contraddistingue la sua musica. Abbiamo, del resto, parlato in lungo e in largo di questa sua terza uscita, ma non possiamo fare a meno di commentare anche questo bonus.

“Come te,
Come te,
Come te,
Come te,
Non c’è nessuna
Si, ma come te
Come te,
Come te,
Come te,
E per fortuna
Quando siamo insieme tu
Mi mandi sulla luna
Se mi lasci solo
Sono solo spazzatura”
Prendiamocela tutta questa dichiarazione d’amore di Diego. Poco importa se possa essere dedicata al nuovo colpo di fiamma o se, invece, parli di un qualche amico. Quello che trasmette è pura e semplice gioia. Un sorriso che quasi possiamo vedere sentendo la sua voce nelle parole di questo testo. Una sensazione che vibra all’interno dei nostri cuori, man mano le note chiudono questo ritornello.
La scelta, più o meno consapevole, di diffonderla lo stesso giorno del firma copie è stata decisamente fin troppo oculata. Perché, tutti i presenti, hanno avuto proprio modo di vedere quello stesso sorriso che traspare all’interno di questo brano. Un’espressione umana, aperta e sincera. Quella di un ragazzo che si stupisce davanti a tutto l’affetto che i fan gli hanno restituito in pochissime ore. Le stesse ore che si è preso per poter scambiare con loro almeno qualche saluto e qualche chiacchiera.

Non importava quanto fosse lunga la fila o quanto tempo ci avrebbe impiegato a salutarli tutti, lo avrebbe fatto comunque. Non importava se le tempistiche dovevano essere accelerate, per lui ogni singolo istante era importante e unico. In questo modo, dei perfetti sconosciuti sono entrati a far parte della sua quotidianità e lui ha loro restituito tutto quello di cui scrive nelle sue canzoni.
”Infatti tu non te ne vai
Nemmeno quando piove”
No, Diego… non credo che nessuno se ne sarebbe realmente andato da quel firma copie. Ti saresti potuto portare ogni singolo ragazzo, ragazza o cosplay con te se solo avessi voluto. Del resto, tutti si sono sciolti davanti l’arrivo dei suoi genitori. Una piccola sorpresa che ha fatto emergere il Diego bambino agli occhi di tutti.
L’evento a Lucca è stato organizzato da Sony in collaborazione con Thamsanqa, in un quadro a dir poco magico. Un vero e proprio circo colorato che si è susseguito nel corso del pomeriggio. Persone di ogni fascia d’età e ragazzini riuniti a cantare solo ed esclusivamente le canzoni di Naska. Ore e ore di fila per un semplice abbraccio, per potergli dare un pensiero, per poter prendere una firma. Una serenità che suggella il successo che questo disco sta avendo. Un modo per non lasciare i fan troppo tempo da soli, in attesa del concerto al Forum di Milano il 7 dicembre.