Il 2025 sarà un anno pieno di novità per I Patagarri, band milanese che ha saputo conquistare pubblico e critica con il suo sound travolgente e un’energia che sfida ogni convenzione. Dopo l’esperienza ad X Factor 2024, dove hanno lasciato il segno sotto la guida di Achille Lauro, il gruppo si prepara al grande salto con l’uscita del loro album d’esordio, prevista per maggio.
Ad anticiparlo arriva Sogni, il nuovo singolo prodotto da Taketo Gohara e distribuito da ORT Live/ADA Music Italy. Un brano che si addentra nei desideri più profondi e nascosti, esplorando i confini tra realtà e immaginazione. Cosa sognano poliziotti e ladri, terroristi e artisti, sobri e ubriachi? Sogni trasforma questi interrogativi in una narrazione intensa e pulsante, capace di toccare corde universali.
Parallelamente all’uscita del singolo si preparano a infiammare i palchi con un tour nei club, che prenderà il via proprio oggi 19 marzo da Roma. L’entusiasmo del pubblico,le prevendite sono disponibili su OTR Live, ha portato al triplicarsi delle date sia all’Hacienda di Roma che all’Alcatraz di Milano, con diversi sold out già registrati:
Date del tour nei club:
- 19 marzo – Hacienda, Roma – SOLD OUT
- 20 marzo – Hacienda, Roma – SOLD OUT
- 21 marzo – Hacienda, Roma – SOLD OUT
- 25 marzo – Alcatraz, Milano – SOLD OUT
- 26 marzo – Alcatraz, Milano – SOLD OUT
- 27 marzo – Alcatraz, Milano
Dopo il tour primaverile, I Patagarri si lanceranno in una lunga serie di concerti estivi che toccheranno tutta Italia, da maggio a settembre. Le prime date confermate vedono la band protagonista di festival e location di prestigio, tra cui il Ravenna Festival, il Potenza Folk Festival e l’Umbria Jazz.
Alcune delle date già annunciate:
- 17 maggio – Modigliana (FC) – Ravenna Festival
- 6 giugno – Rende (CS) – Be Alternative Festival
- 14 giugno – Senigallia (AN) – Mamamia Festival Estate 2k25
- 20 giugno – Bergamo – Bergamo NXT
- 4 luglio – Napoli – Ex Base NATO
- 12 luglio – Perugia – Umbria Jazz
- 19 luglio – Catania – Cortile Platamone
- 29 luglio – Roma – Summertime – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Cavea
Il 2025 sarà l’anno della consacrazione? Tutti i segnali puntano nella stessa direzione: I Patagarri sono pronti a lasciare il segno.