TREDICI PIETRO

Cresce l’attesa per il ritorno discografico di TREDICI PIETRO, il quale uscirà venerdì 4 aprile 2025 dal titolo “NON GUARDARE GIÙ”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico (cd, cd autografato, vinile trasparente autografato e vinile bianco), per Epic Records/Sony Music Italy.

Pietro Morandi, in arte TREDICI PIETRO, è un rapper bolognese classe 1997, ha pubblicato il suo primo singolo, Pizza e Fichi, nel 2018 successivamente pubblica altri singoli per uscire solo nel 2019 con il primo progetto chiamato Assurdo, nel quale si può trovare un featuring con Madame nel brano Farabutto. Hanno seguito poi collaborazioni con lil busso psicologi e molti altri.

Dopo diversi anni di silenzio ha finalmente svelato la tracklist e anticipato diversi spoiler social, il progetto rappresenta un mix di stili, emozioni e simbolismi, con una produzione accurata firmata in gran parte da Sedd e Fudasca, affiancati da una squadra di beatmaker di alto livello (tra cui Tommaso Ottomano, Drast, Kermit, Chakra e molti altri).

Tracklist ufficiale “NON GUARDARE GIÙ”:

  1. NON GUARDARE GIÙ
  2. morire
  3. EMIRATES
  4. LikethisLikethat
  5. TEMPESTA feat. Lil Busso, PSICOLOGI
  6. SEMPREtardi
  7. verità
  8. MILANOcollane
  9. GALLEGGIARE
  10. respirare
  11. $OLDI DENARO MONETA CA££££HH
  12. Serve Amore feat. Irbis
  13. TRADIRti

Ad anticipare il progetto sono stati i singoli, a partire dal più recente, “verità” (7 marzo 2025), in cui l’artista riflette sulle scelte che ha compiuto nel corso della sua vita fino ad ora e sulle risposte che ancora oggi fatica a trovare, “morire” (10 gennaio 2025), arricchito dalle seconde voci di Nerissima Serpe, e “Serve amore” con Irbis (1° novembre 2024). Nei giorni scorsi, inoltre, Tredici Pietro ha anticipato attraverso un TikTok uno dei pezzi che saranno inclusi nell’album: “Tempesta” feat. Lil Busso e PSICOLOGI, colleghi e amici con cui aveva già collaborato in passato.

In più dobbiamo dire che “NON GUARDARE GIÙ” arriva dopo i singoli “HIGH” e “BIG PANORAMA”, dal sapore classico dell’hip hop anni Duemila, caratterizzati da una scrittura intensa e viscerale, tra critica sociale e analisi personale, e dopo il joint-album “LOVESICK” con Lil Busso, pubblicato a dicembre 2022. Un progetto audace che ha mescolato jersey club, chill pop e hip hop, e che ha visto la collaborazione di giovani talenti come Diss Gacha e VillaBanks.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *