Ema Stokholma

Ema Stokholma sarà la protagonista delle cerimonie di apertura e chiusura della ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, in programma rispettivamente mercoledì 15 ottobre alle ore 19 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, e sabato 25 ottobre alle ore 17 nella Sala Petrassi, in occasione dell’evento di premiazione.

Durante la serata inaugurale, condotta da Stokholma, verrà presentato il film “La vita va così” di Riccardo Milani, che aprirà ufficialmente una delle manifestazioni cinematografiche più attese dell’anno.

Un volto iconico tra musica, arte e televisione

Dj, conduttrice, attrice, scrittrice e cantante, Ema Stokholma rappresenta una delle personalità più versatili del panorama artistico italiano. Da anni è voce e volto della Rai, dove ha raccontato il Festival di Sanremo dalla Glass Box del Teatro Ariston e ha condotto programmi di successo come Ama Sanremo, Stranger Tape in Town, Back2Back, Esordi e Let’s Play.

Il suo talento multiforme l’ha portata a spaziare tra diversi linguaggi artistici, unendo la passione per la musica alla capacità narrativa e performativa. Dopo il successo del suo romanzo autobiografico “Per il mio bene”, vincitore del Premio Bancarella, nel 2021 ha debuttato anche come cantante con il singolo Ménage à trois.

Negli ultimi anni ha arricchito la sua carriera con ruoli nel cinema e nella televisione, partecipando al film “Un altro Ferragosto” di Paolo Virzì e alla terza stagione della serie “Vita da Carlo”. Oggi, conduce insieme a Luca Barbarossa il programma “Radio 2 Social Club” su Rai Radio 2, confermando la sua presenza costante nel panorama culturale italiano.

Una storia di viaggio, rinascita e libertà

Nata in Francia come Morwenn Moguerou, Ema Stokholma ha vissuto tra Londra, Parigi e Berlino, esperienze che hanno contribuito a costruire la sua identità cosmopolita e il suo spirito libero.
Durante questi anni si è affermata come dj riconosciuta a livello europeo, per poi approdare in Italia e trovare nella Rai la sua casa artistica.

Nel tempo, ha raccontato eventi musicali internazionali come i Brit Awards e l’Eurovision Song Contest, portando sempre con sé la propria autenticità e la capacità di unire mondi diversi.

Un’artista a tutto tondo

Oltre alla radio e alla televisione, Ema Stokholma coltiva anche la passione per la pittura, condividendo le proprie opere su Instagram in una vera e propria galleria d’arte digitale. Le sue tele rappresentano emozioni, ricordi e momenti di vita, a testimonianza di un percorso personale e professionale in continua evoluzione.

La sua energia alla Festa del Cinema di Roma

La partecipazione di Ema Stokholma come conduttrice della 20ª Festa del Cinema di Roma conferma la sua capacità di incarnare perfettamente lo spirito dell’evento: unire arte, musica e cinema in un linguaggio universale fatto di empatia e libertà.
Un volto contemporaneo e autentico che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra le storie, le emozioni e le immagini che solo il cinema sa regalare.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *