Giorgia

Dopo un anno che l’ha vista protagonista assoluta, tra dischi di platino, sold out e una presenza costante nelle classifiche, Giorgia è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Il 7 novembre 2025 arriva “G”, il nuovo album di inediti, a quasi tre anni dall’ultimo lavoro in studio.

Disponibile in CD e LP nero, ma anche in versioni autografate e da collezione (LP trasparente, LP verde acqua e CD esclusivo Amazon), “G” nasce da un’urgenza autentica: raccontarsi ancora, con la sincerità e la potenza di sempre.

A fare da apripista è “GOLPE”, una ballata pop intensa e magnetica che ha già lasciato il segno: primo debutto femminile del 2025, subito #1 al primo giorno di programmazione. Un brano firmato da Edoardo D’Erme, Davide Petrella, Dario Faini, Gaetano Scognamiglio e Giorgia stessa, con la produzione di Dardust. Il videoclip, diretto da Emanuel Lo e girato in un elegante bianco e nero per le strade di Galatina, trasforma la canzone in un racconto visivo di forza e vulnerabilità.

Dopo il trionfo del “Come Saprei Live 2025”, tour interamente sold out, Giorgia tornerà sui palchi italiani da fine novembre con il “Palasport Live”, accompagnata da una band e un quartetto d’archi d’eccezione.

Al suo fianco si esibiranno:

  • Diana Winter – voce e chitarra
  • Andrea Faustini – voce
  • Fabio Visocchi – keyboards
  • Gianluca Ballarin – piano, keyboards, programming e direzione musicale
  • Mylious Johnson – drums
  • Sonny T – basso e chitarra
  • Quartetto d’archi: Caterina Coco, Alessio Cavalazzi, Matteo Lipari, Valentina Sgarbossa

Con “G”, Giorgia si conferma ancora una volta voce e anima della musica italiana, capace di fondere tecnica, verità e un’emozione che non conosce tempo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *