I “Six Impossible Things” sono un progetto musicale tutto italiano, nato da un’idea dei lombardi Nicky Fodritto e Lorenzo Di Girolamo. La loro ricerca continua di una musicalità diversa gli ha permesso di inserirsi all’interno del panorama pop italiano. Dal 2017 producono i loro brani e singoli denotando un notevole estro creativo.
“Nevermore” è il nuovo singolo dei Six Impossibile Things uscito su tutte le piattaforme musicali a fine settembre, prodotto dall’etichetta discografica Gear Records. Il brano, grazie ai riff di chitarra e a un intro lungo, riesce già a primo impatto ad avvolgere chi lo ascolta.
Chitarre si, ma non solo. Dopo la progressione di cui si è parlato si entra nel vivo con la voce che si unisce in modo perfetto alla parte musicale.
La voce, anzi, le voci. Si, perché la perfetta sincronia tra le voci che si sovrappongono conferiscono valore dal punto di vista tecnico a questo pezzo e lo impreziosiscono. La batteria, con tocchi decisi, si amalgama alla perfezione con il resto degli elementi.
Dal punto di vista della composizione è possibile alternare una netta alternanza tra melodie lente e “sferzate” improvvise, in grado di imprimere ritmo e superare il pericolo che all’ascolto il singolo possa sembrare ripetitivo.
La forza di questo brano sta proprio in questo infatti. Voci e suoni originali, in grado di fare uscire il carattere profondo di questo progetto.
E’ proprio l’atipicità a rendere questo progetto nuovo e interessante per le orecchie degli ascoltatori, regalando sensazioni che solo la musica fatta nel modo giusto è in grado di dare.
Un caso.
Un barlume di speranza e di puro genio che si stacca dalla noia, portando l’ascoltatore in territori inesplorati.

